TAZ BENEFIT OP. NO PONTE E OP. IPOGEO // 7 MARZO, MILANO AREA

Diffondiamo:

Dal tramonto aggiornamenti da giù, chiacchiere, cibo e bar, rdr e area chillout. Musica fino all’alba.

Il vulcano erutta, i lapilli cadono lontano, il fuoco attecchisce alle erbacce secche che spuntano tra gli spiragli di cemento e si propaga, brucia le grate di tutte le gabbie, siano esse di ferro o di carta. Le fiamme incendiano le terre sfruttate, le città cementificate e soffocanti, gli spazi vuoti e abbandonati, che tornano a pullulare di vita e musica. Le volute di fumo si irradiano verso l’alto e accompagnano i nostri piedi a ritmo di bassi martellanti.

Tra settembre e novembre due operazioni infami hanno colpito compagnx e territori del sud Italia.
A settembre tre compagnx sono stati arrestati in merito ai fatti avvenuti durante un corteo di Marzo a Messina in occasione del Carnevale No Ponte. Andre, Gui e Bak sono statx rinchiusx in carcere e poi agli arresti domiciliari come misura cautelare.

A maggio 2025, un corteo determinato e rabbioso sfilava per le vie di Catania per opporsi all’allora legge liberticida del Decreto Sicurezza. Anche stavolta la risposta repressiva non si è fatta attendere: una valanga di denunce, perquisizioni in diverse case tra Catania, Palermo, Messina, Siracusa e Bari. Due compagnx, Luigi, Bak sono in carcere, mentre un altrx compagnx, Ale, è ai domiciliari, tuttx indagatx per vari reati tra cui spicca quello di devastazione e saccheggio.

Taz contro chi vuole che viviamo nella paura, taz contro chi vuole i territori isolati e frammentati, taz contro chi vuole le relazioni normate e privatizzate. taz contro chi vuole che la voce dellx ribelli venga silenziata.

Contro la repressione e la guerra che ogni giorno si presenta come più inevitabile.
Con la palestina nel cuore,
A fianco di chi ogni giorno lotta e resiste nelle carceri e nei cpr.
Fuoco a galere e tribunali

More info soon, stay tuned 🏴‍☠️🌋 Autore BrughierePubblicato il Categorie Iniziative, Repressione, Solidarietà